scuola di futuro

laboratorio di
co-progettazione
territoriale

Il Futuro delle aree interne.
Il Futuro dei territori, delle comunità che li abitano, delle nuove generazioni e di quelle che verranno.
Quel Futuro che Daniele TaglioliniScuola di Futuro è un progetto ideato per proseguire il lavoro e l’impegno di Daniele Tagliolini, amministratore illuminato, autore di numerosi progetti e iniziative di sviluppo e rilancio dei territori di entroterra (tra cui lo stesso Festival Happennino), con particolare attenzione ai giovani e ai ragazzi., proprio come noi, aveva sempre negli occhi e nel cuore.

Scuola di Futuro è un laboratorio di co-progettazione territoriale per imparare ad animare e attivare i piccoli territori delle aree interne.
Un momento di confronto, ispirazione e lavoro pratico sul Futuro delle destinazioni fragili e dei territori marginali che oggi più che mai hanno bisogno di innovazione e di poter credere nel cambiamento.
Scriveremo insieme un Manifesto: il primo Manifesto delle Aree Interne.

Sei un amministratore o un decisore pubblico di un’area interna?
Sei un operatore turistico o culturale?
Sei un innovatore sociale o un attivatore territoriale?
Siamo alla ricerca di persone che vogliano mettersi in gioco per ridisegnare il futuro dei territori, immaginando nuovi approcci e portando nuove energie sul tavolo del Futuro.

Candidati subito per partecipare alla prima edizione della Scuola di Futuro. Potresti essere tra i 15 selezionati che otterranno una borsa di studio per partecipare alla Scuola di Futuro e vivere il Festival Happennino!
Leggi il regolamento per saperne di più.

Le parole magiche

concretezza

Fare, non parlare. Impareremo come cambiare i territori, sul serio.

focus

Lavoreremo sul territorio, per il territorio. No distrazioni!

ispirazione

Vedremo esempi di chi lo ha già fatto e lo sta facendo, perché accade.

contemporaneità

Lo faremo mettendo le mani in pasta, con un format pratico e concreto.

esperienza

La Scuola di Futuro, assieme al Festival, ti rimarrà nel cuore. Un’esperienza a tutto tondo.

inclusività

La Scuola di Futuro è gratuita per tutti. Non vogliamo dare un prezzo alle idee.

cosa offriamo

Offriamo l’opportunità a 15 partecipanti provenienti da tutta Italia di partecipare al laboratorio Scuola di Futuro, nella mattinata di sabato 3 settembre a Peglio, e di vivere tutta l’esperienza del Festival Happennino che si svolgerà dal 2 al 4 Settembre 2022 nei Comuni di Peglio, Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Piobbico (PU).
Le persone selezionate riceveranno vitto e alloggio per la notte di venerdì 2 e sabato 3 settembre e potranno partecipare gratuitamente a tutti gli eventi del Festival in programma.
Leggi il regolamento per saperne di più.

candidati

Candidati per co-progettare con noi il rilancio delle aree interne! Compila il form e dicci perché sei perfetto per la Scuola di Futuro. Il laboratorio della Scuola di Futuro è gratuito, ma verranno selezionati, tra tutti i candidati, 15 partecipanti che otterranno una borsa di studio per partecipare a tutto il Festival Happennino! I posti totali per il laboratorio della Scuola di Futuro sono 40. Non farti sfuggire questa opportunità!
Sei residente e/o operi nella
provincia di Pesaro-Urbino?

Provieni dal resto d’Italia?

 

Hai tempo fino al 31 luglio 2022.

Inviando la candidatura dichiari di aver letto ed accettato il regolamento.

📃 Scarica il regolamento.

Un progetto di Associazione Culturale Happennino in collaborazione con